Resi e Rimborsi
Scopri come effettuare il tuo reso
-
In linea con l'obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale, le istruzioni per i resi sono digitali e non cartacee. Questo ha un effetto positivo per i nostri clienti, la nostra community e il nostro pianeta.
Quando restituisci i tuoi articoli, includi all'interno del packaging riutilizzabile IVANUE anche eventuali scatole o custodie dei brand ricevute con l'ordine. Se qualcosa all'interno del reso risultasse danneggiato o mancante, potremmo non essere in grado di procedere con il rimborso.
Sia che tu voglia prenotare il ritiro presso il tuo indirizzo o consegnare il reso presso un punto drop-off, dovrai farlo dal Paese/regione da cui hai effettuato l'ordine.
Predisporre un reso è facile e veloce. Ecco come fare:
- Vai alla sezione Ordini e resi del tuo account ( se hai acquistato senza registrarti leggi la procedura indicata all'ultimo punto )
- Trova l'ordine che vuoi rendere e clicca su Fai il reso.
- Seleziona gli articoli e i motivi del tuo reso.
Prepara il tuo reso
- Riponi il tuo articolo all'interno della confezione/packaging IVANUE, senza dimenticare eventuali scatole, sacchetti protettivi o custodie del brand.
- Attacca la tua etichetta di reso (con tre codici a barre) all’esterno del packaging IVANUE.
- Se hai ricevuto una nota di reso (return note) nel tuo ordine, attaccala all'esterno del tuo pacco.
- Consegna la lettera di vettura (Waybill doc, con un solo codice a barre) al corriere. Prendi nota del numero di vettura al di sotto del codice a barre per tracciare il tuo reso.
Chiedi al corriere di scansionare il pacco al momento del ritiro. In questo modo potrai assicurarti che il pacco venga tracciato.
Istruzioni per resi in modalità guest
Se hai effettuato l'ordine in modalità guest (senza registrazione) e vuoi effettuare il reso contattaci tramite email a ordini@ivanue.com.
Nella mail dovrai fornire un tuo recapito telefonico, il numero del tuo ordine (che puoi trovare nell'email di conferma) e la motivazione del reso.
Un nostro addetto vi risponderà non appena possibile.
-
Accettiamo resi entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Gli articoli restituiti devono essere conformi ai seguenti criteri:
• Gli articoli devono essere restituiti intatti e inutilizzati, con le etichette ancora integre e attaccate e il packaging originale incluso.
• Le calzature e gli accessori devono essere restituiti con i packaging e le custodie protettive originali (se previste) e collocati all'interno di una scatola per la spedizione
• Quando provi le calzature, ti invitiamo a non rovinare la suola e a non danneggiare la scatola.
• Se un prodotto presenta un sigillo antitaccheggio IVANUE o il sigillo di un brand, l'articolo deve essere restituito con il sigillo nella sua posizione originale.
• Calze, biancheria intima e costumi da bagno devono essere restituiti con le etichette protettive igieniche ancora attaccate e, ove applicabile, in imballaggi chiusi e non danneggiati.
• La biancheria e i costumi da bagno devono essere provati al di sopra degli indumenti intimi. Non accettiamo resi di articoli indossati o che presentano segni di utilizzo.
• Gli articoli di gioielleria devono essere restituiti nel medesimo stato in cui sono stati consegnati, all'interno degli imballaggi originali e provvisti di tutti i documenti forniti.
• Poiché creati secondo specifiche indicazioni, gli articoli su ordinazione non possono essere restituiti a meno che non risultino danneggiati o difettosi al momento della consegna.
Ti invitiamo a prestare particolare attenzione quando provi i tuoi prodotti, in modo da poterli restituire nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. I resi che non soddisfano le nostre condizioni non saranno accettati.
I clienti sono responsabili di tutti i resi predisposti senza il nostro servizio di reso standard ed effettuati a proprie spese. In caso di restituzione da un Paese diverso da quello di consegna dell'ordine, il cliente sarà responsabile del reso e dovrà sostenerne i costi. Sono esclusi gli ordini in cui l'articolo ricevuto è sbagliato, danneggiato o difettoso.
Per migliorare l'esperienza di acquisto dei nostri clienti offriamo una politica di reso flessibile. Controlliamo il numero di resi e ci riserviamo il diritto di chiudere il tuo account IVANUE o limitare gli ordini futuri in caso di violazioni alla nostra Policy sui resi.
-
Dopo che il brand o la boutique Partner riceverà il tuo reso, si procederà alla sua elaborazione, che potrebbe richiedere fino a 6 giorni. Una volta accettato il reso, avvieremo la procedura di rimborso seguendo il tuo metodo di pagamento originale, esclusi i costi di spedizione. Ti ricordiamo che i rimborsi possono richiedere fino a 14 giorni prima di apparire sul tuo conto, a seconda del fornitore del pagamento.
Per tracciare il tuo reso, utilizza il numero che trovi sotto il codice a barre della lettera di vettura (documento con un solo codice a barre) inclusa nel tuo ordine.
Se non dovessi trovare il tracking di reso potrai richiederlo tramite email a ordini@ivanue.it indicando il numero di ordine.